Sono Sara Gentile, nata a Torino nel 1996 ma cresciuta in un piccolo paesino di provincia in zona collinare.

Vivo di ciò che mi fa stare bene e una sana e buona alimentazione abbinata alla giusta attività fisica sono alla base del mio benessere.

Questo sito nasce dalla passione per ciò di cui mi occupo, cioè la nutrizione, la cucina e lo stile di vita, in particolar modo nel mondo di mamme, bimbi e famiglie.

Il mio intento è quello di aiutare le future mamme nel percorso della maternità, sia durante la gravidanza che dopo il parto, e accompagnarle nel corso dello svezzamento dei loro piccoli, per affrontare in modo naturale e sereno un delicato percorso ancora avvolto da “mistero e paura, falsi miti e credenze obsolete”.

Vorrei inoltre poter fornire le giuste informazioni alimentari alle famiglie per gestire al meglio l’alimentazione dei propri bimbi e gettare quindi le basi di un futuro in salute.

Promuovo uno stile alimentare corretto e sostenibile a lungo termine, personalizzato sulla base dei propri fabbisogni nutrizionali, gusti alimentari e stile di vita, basato su scelte sane che medino armoniosamente con le “regole” delle linee guida indicate dalla Medicina Ufficiale.


Percorso di studi

Ho condotto i miei studi presso la facoltà di dietistica dell’Università di Torino e ho conseguito la laurea triennale a novembre del 2018, con la tesi dal titolo “Nutrizione in gravidanza: la corretta dieta onnivora, vegetariana e vegana. Brochure informativa e ricette per la mamma vegana”.

Per completare e approfondire i miei studi mi sono poi specializzata attraverso il master “Nutrizione in pediatria” all’Università Niccolò Cusano di Roma, a luglio 2019, con la tesi dal titolo “Lo svezzamento fisiologico”. Il mio ramo specialistico verte infatti sulla nutrizione della donna nel periodo della gravidanza e dell’allattamento e sulla nutrizione pediatrica, a partire dallo svezzamento fino all’adolescenza.

Ho inoltre frequentato come stagista l’ospedale ostetrico ginecologico Sant’Anna di Torino, in particolar modo i reparti di ostetricia e gli ambulatori di dietetica dedicati alle gestanti, esperienza bellissima che mi ha dato la possibilità sia di acquisire importanti competenze tecniche che di lavorare a stretto contatto con le mamme in gravidanza.

Dopo la laurea triennale ho subito iniziato la mia attività come dietista, la mia vera passione, per potermi dedicare interamente ai miei pazienti.


Collaborazioni lavorative

Collaboro con il Gruppo Cidimu, presso il centro IRR di Torino (Centro delle Riabilitazioni Riba) e ho collaborato per un anno con il centro di medicina sportiva e fisioterapia Medical Lab di Avigliana.